Pennelli Medium Fondi e Vernici Cavalletti Scultura e Modellato Restauro Libri
Spedizione GRATUITA a partire da € 69,00 WhatsApp 351 753 0084
Reschimica

Sil Hand - Gomma siliconica atossica 500 gr (250 gr A + 250 gr B)

  • Gomma siliconica atossica modellabile con le mani
  • Catalizza in 5 minuti. 
  • Riproduce ogni dettaglio
  • Facile utilizzo 1:1
  • Ideale per realizzare stampi semplici di gioielli, bigiotteria, modellismo,           fai da te, candele, e indicata per hobbistica creativa e attività educative           con i bambini.
€ 25,50
Esaurito

Descrizione

Sil Hand è una pasta rubaforma facile da usare, poiché si modella con le dita, non contiene elementi nocivi e tossici, e consente di realizzare stampi in modo semplice e veloce e di riprodurre piccoli oggetti e dettagli con elevatissima precisione.

Si tratta di una gomma siliconica atossica per addizione che, grazie alla sua speciale formulazione, permette di realizzare stampi in 5 minuti, copiando anche i più piccoli dettagli. 
Assolutamente sicura, questa pasta siliconica atossica, ideale per oggetti semplici e piccoli, è certificata per il contatto con la pelle ed è un ottimo materiale da utilizzare per attività manuali ed educative con i bambini.

 Sil Hand
 è la pasta per stampi semplici di dimensioni contenute, adatta anche a riprodurre oggetti in verticale, utile come primo approccio al mondo degli stampi e per chi cerca velocità nella loro realizzazione.


Come usare la gomma siliconica atossica

Per usare la pasta siliconica Sil Hand, è necessario prendere i due componenti, base A e Catalizzatore B, e miscelarli con le mani nude, nella proporzione 1:1, fino a quando il colore miscelato sarà omogeneo.
È importante non superare il rapporto raccomandato per garantire le caratteristiche finali del prodotto

Una volta che i due componenti entrano in contatto e si miscelano, il tempo di indurimento (ST) completo è di circa 5 minuti.
Dopo aver unito bene i due prodotti, la pasta Sil Hand si può usare in due modi: si può spingere, all’interno della pasta per stampi così miscelata, l’oggetto del quale si desidera effettuare lo stampo e aspettare 5 minuti per il completo indurimento, per poi estrarre il modello dal composto ed avere uno stampo perfettamente definito.

Si può applicare la gomma siliconica modellabile con le mani direttamente sulla matrice che si vuole riprodurre (che si consiglia di attaccare precedentemente alla base, per non farla muovere) e aspettare 5 minuti, fino a che la gomma non è indurita, per poi sformare ed avere uno stampo, dal quale ottenere infinite repliche.

Se il modello è un oggetto più grande, si possono usare piccoli quantitativi di pasta siliconica da lavorare ed applicare un po’ alla volta, così da ricoprire e distribuire sull’intero manufatto prima che indurisca.
Il tempo di lavorazione (WT) di questa gomma siliconica plasmabile, cioè il tempo disponibile per applicare tutto il materiale miscelato, è di 1:30 min.

Cronologia di navigazione