Pennelli Medium Fondi e Vernici Cavalletti Scultura e Modellato Restauro Libri
Spedizione GRATUITA a partire da € 69,00 WhatsApp 351 753 0084
Reschimica

R PRO 20 | Gomma siliconica per stampi professionali 1:1

Media durezza (catalizza in 3h)

Descrizione

E’ una gomma per addizione bi-componente (base + catalizzatore al platino) di colore blu che grazie alla sua bassa viscosità e alta elasticità permette di copiare fedelmente anche i più piccoli dettagli, ha una ottima resistenza alla lacerazione, un’elevata resistenza alle alte temperature e all’invecchiamento ed un eccellente effetto antiaderente. 

I Principali settori d’applicazione sono:
  • Mouldmaking e modellismo (per la notevole precisione nella riproduzione, per l’elevata stabilità dimensionale e elevata resistenza meccanica)
  • Ceramica artistica (per l’elevata stabilità dimensionale, la notevole fluidità e la buona resistenza meccanica)
Il preparato non è da considerarsi pericoloso ai sensi della direttiva 88/379/CEE e successivi adeguamenti.

COME SI USA:

Step 1 
Prendere singolarmente i due componenti (base A e catalizzatore B) e agitare prima dell'uso per omogeneizzare ciascun componente.
Step 2 
Pesare una quantità uguale di base e catalizzatore (ad esempio 100 grammi di catalizzatore B e 100 grammi di base A).N.B le proporzioni esatte 1: 1 devono essere rispettate al fine di garantire le caratteristiche finali del prodotto.
Step 3 
Una volta pesati i due componenti in quantità uguali, la base e il catalizzatore devono essere inseriti in un recipiente e miscelati accuratamente.
N.B. Assicurarsi che le superfici del destinatario siano perfettamente pulite, prive di grasso e asciutte.
Step 4 
Miscelare accuratamente i due componenti per circa 60 secondi.
Durante la miscelazione, è importante verificare che non rimangano residui sulla base e sui lati del contenitore.
Step 5 
Colare il silicone nello stampo cercando di versarlo da un'altezza di 30 cm dallo stampo e sempre nello stesso punto allo scopo di non inglobare ulteriori bolle d’aria.
Step 6 
Il tempo di lavorazione, cioè il tempo disponibile per colare tutto il materiale miscelato è di circa 40’ minuti dall’inizio della miscelazione a 23°C.
Step 7 
L’indurimento avviene in circa 2 ore e 30 minuti.
Dopo 3 ore dall'inizio della miscelazione è possibile separare il modello.
N.B. Nel caso in cui la quantità di silicone utilizzata sia inferiore a quella richiesta, completare lo stampo aggiungendo la quantità mancante di silicone entro 24 ore dall'indurimento del primo strato di silicone. Il secondo strato si attaccherà al primo senza alterare il risultato finale.

Si prega di prestare attenzione che l'olio di vaselina potrebbe inibire il prodotto. Eseguire un piccolo test prima di versare il silicone.
Richiudere i flaconi dopo l’uso, non invertire i tappi o i coperchi tra base e catalizzatore.

Cronologia di navigazione