Chi Siamo
Domande Frequenti
Termini e Condizioni
- Premessa
- Proprietà intellettuale
- Prodotti
- Buoni regalo
- Account Personale
- Ordini e Pagamenti
- Politica di Reso
- Limitazione di Responsabilità
Termini e Condizioni
Premessa
Le seguenti condizioni regolano I rapporti commerciali fra kokoart.it (Accademia del Colore) e l’acquirente.L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.
Il nostro team può modificare queste condizioni, parzialmente o nella loro interezza, in qualsiasi momento e saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito.
Ti invitiamo a leggere le presenti condizioni generali d'uso prima di registrarti e/o effettuare un ordine su kokoart.it
Proprietà intellettuale
La struttura di questo sito (web app), così come ideato e programmato dal nostro team, i contenuti che lo popolano presenti al suo interno, quali a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, le descrizioni, I loghi, la grafica ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, sono protetti dal diritto d’Autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati.E’ vietata la riproduzione, in qualsiasi forma del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.
Prodotti
Informazioni tecniche
- Tutti I prodotti che appaiono sul sito e mostrano dicitura “disponibile” sono presenti in magazzino nel negozio sito a Genova in Corso De Stefanis 58 BR.
- Le quantità dei prodotti vengono aggiornate in tempo reale, con gli acquisti online e nel negozio fisico, ma kokoart riserva un margine di errore del 5% dovuto a errore umano del cassiere in fase di scarico o possibili furti.
Foto, descrizioni e informazioni relative ai prodotti
- La maggior parte delle foto presenti sul sito sono originali, scattate dal nostro team in studio, a prodotti presenti in magazzino. Sono proprietà di kokoart e soggette a leggi e norme regolate dal diritto d’Autore.
- Nelle pagine prodotto relative ai colori, vi è una griglia che mostra anteprime ispirate alla tonalità del colore reale. Queste sono da considerarsi puramente ipotetiche e non rappresentano in alcun modo la veridicità del colore attuale.
- Le cartelle colori che appaiono nelle pagine prodotto sono scan realizzati da cartelle colori reali e non digitali e per quanto esse siano un tentativo di riprodurre al massimo la fedeltà del colore, anch’esse non possono rappresentare il colore reale con certezza assoluta a causa delle differenze nelle impostazioni dei monitor.
- Le descrizioni del prodotto sono in parte copiate da cataloghi ufficiali delle ditte produttrici, in parte rielaborate dal nostro team per creare contenuto originale.
Prezzi
- Tutti I prezzi sono da intendersi IVA inclusa e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
Qual’ora notaste errori legati alla veridicità di tali informazioni, vi preghiamo di contattare il nostro team di supporto su supporto@kokoart.it
Termini e Condizioni dei Buoni Regalo
Definizione del Buono Regalo
-
Il buono regalo è una soluzione digitale che consente di regalare credito utilizzabile sul nostro sito.
Il cliente può effettuare acquisti fino all’esaurimento del valore del buono o fino alla scadenza del periodo di validità.
Utilizzo del Buono Regalo
- Per utilizzare il buono regalo, è necessario registrarsi online sul sito e riscattare il credito inserendo il codice ricevuto via email.
Periodo di Validità
- L’attivazione del buono regalo deve avvenire entro 12 mesi dalla data di invio dell’email. Trascorso tale periodo, il buono sarà considerato nullo e non sarà più riscattabile.
Riscatto e Scadenza del Credito
- Riscattando il buono regalo, l’utente può utilizzare il credito accumulato per i propri acquisti.
- La scadenza del buono sarà estesa a 2 anni dal momento del riscatto.
- Qualora ci sia un credito residuo nel saldo dell’account, il valore del buono sarà sommato al credito esistente, aggiornando la scadenza totale a 2 anni.
Conversione in Denaro
- I buoni regalo non possono essere convertiti in denaro, nemmeno se utilizzati parzialmente.
Verifica del Saldo
- Le informazioni sul saldo del buono regalo e sul periodo di validità possono essere consultate nella sezione "Il mio Account" -> Saldo Account.
Diritto di Recesso
- Si informa che, in conformità con la normativa vigente, il diritto di recesso non si applica ai buoni regalo, una volta che il codice è stato inviato e attivato.
- In caso di buoni regalo non utilizzati, è possibile richiedere un rimborso entro 14 giorni dall'acquisto, a condizione che non siano stati attivati.
Account Personale
- L’utente ha la possibilità di registrarsi al sito per usufruire di prodotti e/o servizi dello stesso. Dopo la registrazione, l’utente ha accesso alla propria Area Personale attraverso la quale può verificare e modificare le proprie informazioni personali, in qualsiasi momento; visualizzare lo stato e gli ordini da lui effettuati. - Registrandosi al sito, l’utente dovrà fornire una e-mail valida e avrà possibilità di scegliere una propria password personale. Il sito utilizza un sistema di crittografia per la protezione della password. Il nostro team non sarà mai a conoscenza della password e in caso di smarrimento l’utente non sarà in grado di recuperarla ma dovrà, tramite procedura dedicata di recupero, generarne una nuova. In ogni caso l’utente è obbligato a preservare la riservatezza della sua password.Ordini e Pagamenti
- La conclusione di un’ordine e l’evasione della merce avvengono solo previo pagamento, anche in caso di ritiro diretto della merce presso la nostra sede.
- In questa fase iniziale, kokoart ha scelto di accettare solo pagamenti elettronici, escludendo quindi le altre metodologie di pagamento, contrassegno incluso.
- Ogni ordine effettuato viene accompagnato da regolare scontrino e nel caso di acquirenti che richiedono fatturazione, kokoart si impegna ad inviare regolare fattura elettronica nei giorni successivi all’acquisto.
Politica di reso
In cliente può decidere di effetuare il reso della merce, entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.La merce deve essere perfettamente integra e imballata, possiamo accettarla se ritorna a noi come da noi è stata spedita. In caso di recesso, kokoart garantisce il rimborso di tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di merce ingombrante e/o pesante che richiedono un supplemento sulle spese di consegna).
Il rimborso avviene utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale.
Le spese di spedizione, sono a nostro carico, solo una volta. In caso di ulteriori ripensamenti, kokoart non è tenuta a rimborsare ulteriori somme al cliente.
Al ricevimento del proprio ordine, durante la consegna, il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né aperto e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Inoltre, il numero dei colli (pacchi) indicato sulla fattura deve essere corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se il pacco sembra quasi del tutto integro ma lievemente danneggiato e si decide di volerlo ritirare, è importante firmare con riserva, ovvero il pacco viene accettato ma se una volta aperto, la merce non è integra, sarà possibile essere risarciti del danno.
E' importante respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia grave e comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Limitazione di Responsabilità
Il nostro team svolge con massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, gli errori sono umani e kokoart non dà piena garanzia della completezza, la correttezza dei dati e delle informazioni fornite sul sito.kokoart non è responabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server o dei software installati, virus informatici, componenti informatici nocivi e dannosi, nonchè azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete
L’utente si impegna dunque a tenere indenne e manlevare kokoart da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo..