Pennelli Medium Fondi e Vernici Accessori Cavalletti Modellismo Resine e Gomme Siliconiche Scultura e Modellato Restauro Libri
Spedizione GRATUITA a partire da € 69,00 WhatsApp 351 753 0084

Descrizione

Schmincke, nota marca tedesca di alta qualità per la produzione di articoli per le Belle Arti, idea la linea 'HORADAM', rinomati colori in acquerello, dalle altissime prestazioni.

Confezione di acquerelli super granulosi della serie Horadam in tubetto da 15 ml Extrafine "Shire" in una elegante scatola in legno.
5 tonalità in tubi da 5 ml per lavori ad acquerelli freschi e super granulosi.

Le tonalità incluse sono:
  • Shire yellow
  • Shire olive
  • Shire green
  • Shire blue
  • Shire grey

I "colori super granulanti" hanno una solidità alla luce di sole 4 e 5 stelle e contengono pigmenti già noti della serie Horadam. L'opacità dei colori è prevalentemente semi-opaca / semitrasparente.

Si tratta di una linea di acquerelli in qualità extrafine. Questo genere di pigmentazione da elevate prestazioni, professionale ed affidabile, presenta una divisione in fasce di prezzo a seconda dei pigmenti da cui sono composte.
Le linee extrafini presentano un'alta concentrazione di pigmenti, di altissima qualità finemente macinati ed addizionati a leganti naturali, rendendo le colorazioni più vivide, intense e cariche di colore rispetto ai concorrenti in qualità fine.

Nota:
  • *Per ''granulato'' si intende l'effetto dato da specifici pigmenti che, nella stesura e durante l'essiccazione, tendono ad aggrumare dando forma ad una texture, specifica e ricercata, simile ad appunto piccoli grumi.
  • La granulazione è l'accumulo granuloso di particelle di pigmento in punti sulla carta. La combinazione di almeno 2 pigmenti granulanti Horadam intensifica questo effetto di “supergranulazione”. I colori sono formulati con pigmenti di diverse gamme di colori, in modo che l'effetto di granulazione si traduca in ulteriori variazioni di colore.
  • La formazione della nuova struttura naturale dei colori varia a seconda della superficie e della quantità di acqua utilizzata. Più ruvida è la carta, più forte è l'effetto granulante.

Perché il tubetto?
  • Tra colore in semi godet ed in tubetto non ci sono grosse diversità, la resa e l'utilizzo dei toni rimane la medesima
  • Entrambi permettono di procedere per velature o lavorazioni bagnato su bagnato
  • Il vantaggio dei colori in tubetto sta nella praticità di utilizzo del colore in grandi quantità: se con il godet, per avere un alto quantitativo di colore, è necessario intingere il pennello più volte nella cialdina, con il tubetto è possibile dosare direttamente il quantitativo di colore desiderato

Attenzione però, sebbene il tubetto permetta di andare a prendere, in maniera diretta e decisa, alti quantitativi di prodotto, si consiglia di non esagerare ma di procedere con poco colore alla volta (punte di pennello), tenendo anche in considerazione l'alta concentrazione di pigmento delle colorazioni Horadam.