Pennelli Medium Fondi e Vernici Cavalletti Scultura e Modellato Restauro Libri
Spedizione GRATUITA a partire da € 69,00 WhatsApp 351 753 0084
Iridron

Pigmenti per Artisti Fluorescenti | Vasetto in vetro da 25 ml

  • Pigmenti Fluorescenti
  • Tonalità brillanti
  • Adatti a resine acriliche
  • Adatti a resine alchidiche
  • In vasetti di vetro da 25 ml

Descrizione

Pigmenti fluorescenti con tonalità molto brillanti, solidi alla luce e con buon potere coprente.
Dispersi in resine e vernici trasparenti, trovano il loro impiego nelle belle arti e nella decorazione.

I pigmenti possono essere utilizzati, con ottimi risultati, nella colorazione di vernici, idropitture, prodotti per belle arti, restauro e decorazione.

Da oltre 80 anni i Pigmenti a marchio IRIDRON accompagnano i nostri clienti nella loro esperienza pittorica dando la possibilità di vivere il colore partendo dalle sue radici. La selezione delle materie prime ed un'accurata macinazione, ci consentono di ottenere colori di altissima qualità che possono essere miscelati con qualsiasi legante.
Grazie alla fine macinazione ed alla loro intensità di colore, i Pigmenti per Artisti, possono essere utilizzati sia nelle tecniche piu antiche quali l'Encausto e l'Affresco, sia in quelle più recenti.

Miscelati ai leganti appositamente studiati, permettono di preparare colori ad olio, colori acrilici, acquarelli e tempere di ottima qualità dando la possibilità all'artista di sperimentare ed esprimersi in assoluta libertà.

Per ottenere un impasto raffinato ed omogeneo, consigliamo di utilizzare il nostro Mulino Piano per la lavorazione dei pigmenti con il legante. Aggiungere al pigmento una piccola quantità di legante miscelandolo con una spatola.
Procedere quindi alla lavorazione dell'impasto sul piano del mulino utilizzando l'apposito pestello. Non eccedere con la quantità iniziale di legante per evitare di avere un impasto troppo liquido. Dopo una prima macinazione aggiungere altro legante solo se l'impasto si presenta troppo asciutto.

Di seguito riportiamo alcune formulazioni di base per la realizzazione dei colori. Le ricette sono da ritenersi indicative e possono variare in relazione al risultato desiderato (dosaggi per 100gr di pigmento).

Acquerelli
-da 40gr a 100gr di Medium Acquarello
Lavorare bene l'impasto e metterlo ad essiccare in contenitori vuoti per godet.
Le pastiglie ottenute potranno essere utilizzare come dei normali godet di acquerelli.

Tempere
-da 30gr a 100gr di Legante per Tempera
Di tempere ne esistono molte varianti (All'uovo, alla caseina, ecc.) e tutte possono essere preparate con i nostri Pigmenti per Artisti.

Colori acrilici
-da 30 a 80 gr di legante acrilico
-Da 5rg a 20 gr di acqua solo se necessario

Colori ad olio
-da 25gr a 100gr di olio
-1/2 gr di siccativo (solo nel caso in cui si desideri ridurre i tempi essiccazione). Utilizzare preferibilmente l'Olio di Lino Raffinato ''A010'' tranne che per i bianchi ed i colori molto chiari per i quali è consigliabile l'Olio di Cartamo ''A050''. Per i colori molto scuri è possibile utilizzare l'Olio di Lino Cotto ''A020'' che essicca più rapidamente.

Cronologia di navigazione