Pennelli Medium Fondi e Vernici Cavalletti Scultura e Modellato Libri
Spedizione GRATUITA a partire da € 69,00 WhatsApp 351 753 0084
kokoart

Foglio carta vetro 23 x 28 cm

  • Disponibile in diverse grane, da grossolane (40-80) per rimuovere materiale rapidamente, a ultra fini (1000-2000) per finiture delicate e lucidature.
  • La vendita del prodotto è riferita ad un singolo foglio mis. 23 x 28 cm

Descrizione

La carta vetrata è un materiale abrasivo usato per levigare, lisciare e rifinire diverse superfici come legno, metallo, plastica e vernici.
Composta da un supporto di carta o tessuto su cui sono fissati grani abrasivi, la carta vetrata varia in termini di grana (indicata da un numero), che determina l’aggressività del lavoro: le grane basse (es. 40-60) rimuovono rapidamente il materiale, mentre le grane alte (es. 1000-2000) sono ideali per finiture delicate.

Legenda grana carta vetro:
  • Grana 40-50: Grana grossa, ideale per sgrossare e rimuovere materiale rapidamente. Utilizzata per eliminare vernici spesse, ruggine, e per la levigatura iniziale di superfici molto grezze o dure, come legno ruvido o metalli.
  • Grana 60-80: Ancora piuttosto grossolana, perfetta per levigare legno grezzo, eliminare piccoli strati di vernice o preparare superfici da rifinire. Utile anche per arrotondare bordi.
  • Grana 100-120: Grana media, buona per levigature più fini e per preparare il legno per la finitura. Può essere usata per rimuovere piccoli difetti o per preparare superfici da verniciare.
  • Grana 150-180: Perfetta per lavori di levigatura intermedi. Serve per uniformare le superfici dopo una sgrossatura iniziale, rimuovere lievi imperfezioni e rendere le superfici più lisce al tatto.
  • Grana 220-320: Grana fine, adatta per levigature di precisione e rifiniture. Utilizzata prima della verniciatura finale o della lucidatura su legno e metallo. Perfetta per una levigatura molto liscia.
  • Grana 400-600: Grana molto fine, ideale per una levigatura delicata su superfici già lisce. Usata per rifinire prima dell’applicazione della vernice o per ottenere una finitura liscia sul metallo o sul legno.
  • Grana 800-1000: Grana ultra fine, usata principalmente su superfici che richiedono una finitura estremamente liscia, come superfici già verniciate. Spesso utilizzata nella lucidatura finale su metalli o nella preparazione per verniciature a specchio.
  • Grana 1500: Grana super fine, ideale per lavori di rifinitura estrema. Viene utilizzata per lucidare superfici verniciate, metalli e materiali delicati, come la carrozzeria delle auto o superfici plastiche. È adatta anche per ottenere una finitura a specchio su superfici molto lisce o per eliminare piccole imperfezioni e segni di levigatura precedenti.
  • Grana 2000: Grana ultra fine, usata per lucidature di massima precisione. Ideale per rifinire superfici verniciate o per ottenere un effetto specchio su materiali come il metallo e la plastica. La grana 2000 è perfetta per la lucidatura finale su auto e per rimuovere piccoli graffi, segni di vernice e altre imperfezioni minime. È particolarmente adatta anche per la lucidatura di materiali trasparenti, come lenti o acrilici, per ottenere superfici lisce e perfettamente riflettenti.

NOTA: Il colore dei fogli di carta vetrata può variare a seconda della grana. Generalmente, le carte con grana più grossa tendono ad avere colori più scuri, mentre quelle a grana fine sono spesso più chiare. L'immagine di riferimento è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare esattamente il colore reale dei prodotti

Cronologia di navigazione