- Set elegante in cartone
- Tubetti inseriti in un astuccio contenitore di plastica
- Le tonalità consentono la realizzazione di differenti soggetti
- Include 20 tubetti
- 5 ml
- Qualità fine Ottimo rapporto qualità / prezzo
- Ogni colore è disponibile sfuso
- Le varianti sfuse sono disponibili anche in semi-godet
- Toni in descrizione
€ 36,50
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Disponibile
COLLEZIONI:
Descrizione
Winsor & Newton, nota marca dai prodotti di alta qualità, realizza la serie Cotman, una linea di acquerelli fini da ottime prestazioni.
Queste colorazioni dispongono di un ampia gamma colori e si prestano a campiture più o meno coprenti.
Cotman si presenta in:
La scelta di 1/2 godet rispetto al tubetto dipende da esigenze ed abitudini dell'artista:
Chi vuole cialdine (godet) già pronte all'utilizzo da poter portare sempre con se, utilizzandole in maniera pratica ovunque (dosandosi direttamente con il pennello bagnato);
Chi preferisce dosare e selezionare, di volta in volta, per ogni opera d'arte, quanto prodotto ed in che modalità stenderlo (più o meno puro).
Questo set, include 20 tubetti da 8 ml. Le colorazioni al suo interno, varie, permettono la realizzazione di svariate tipologie di soggetti.
Al suo interno troviamo:
Per la diluizione è possibile:
La Gomma arabica rallenta leggermente i tempi di essiccazione permettendo lavorazioni più prolungate
Nota:
Per la stesura del colore consigliamo pennelli dalla setola piuttosto morbida (in varie fasce di prezzo | prestazioni | marche):
Sintetici:
Da Vinci ''Fit For School'' o ''Casaneo''
Borciani & Bonazzi ''Unico Mangusta'' o ''Unico Fiammato''
Tintoretto ''Sintetico Vajo Kazan'' o ''Pennello Tradizionale Mop''
Naturali:
Tintoretto ''Pelo Bue Artista''
Da Vinci ''PETIT GRIS PUR'' o ''Maestro''
Winsor & Newton ''Serie 7''
Il bianco funzionale:
Nelle tecniche ad acquerello sono di assoluta importanza le zone lasciate bianche, in assenza di colore, per enfatizzare e creare punti di luce.
Spesso però non è facile, essendo una tecnica molto bagnata, lasciare zone, specialmente se piccole aree, asciutte ed incolore, cosa fare allora? Esistono due tipologie di soluzione a questo problema: la tempera (o gouache) bianca od il liquido (o fluido) per mascheratura.
La tempera (o gouache) bianca:
Questa è un ottima soluzione ''post produzione'' da poter stendere, una volta asciutto il dipinto, per creare zone di luce (o comunque bianche).
La tempera e l'acquerello, essendo entrambi opachi, hanno un ottimo effetto finale se utilizzati assieme.
Il liquido (o fluido) per mascheratura:Si tratta di una gomma collosa, dall'aspetto bianco o colorato, da applicare sulla bozza dell'opera, prima della colorazione, nelle zone che si vorranno lasciare bianche.
Questo permette, in maniera facile e pratica di mantenere zone incolore, per poi essere rimosso, una volta asciugati i colori, semplicemente con il dito o la gomma senza lasciare alcuna traccia.
Queste colorazioni dispongono di un ampia gamma colori e si prestano a campiture più o meno coprenti.
Cotman si presenta in:
- 1/2 godet
- Tubetto da 8 ml
La scelta di 1/2 godet rispetto al tubetto dipende da esigenze ed abitudini dell'artista:
Chi vuole cialdine (godet) già pronte all'utilizzo da poter portare sempre con se, utilizzandole in maniera pratica ovunque (dosandosi direttamente con il pennello bagnato);
Chi preferisce dosare e selezionare, di volta in volta, per ogni opera d'arte, quanto prodotto ed in che modalità stenderlo (più o meno puro).
Questo set, include 20 tubetti da 8 ml. Le colorazioni al suo interno, varie, permettono la realizzazione di svariate tipologie di soggetti.
Al suo interno troviamo:
- Chinese White (Bianco di Cina)
- Lemon Yellow Hue (Giallo limone)
- Cadmium Yellow Hue (Giallo di cadmio)
- Cadmium Orange Hue (Arancio di cadmio)
- Cadmium Red Deep Hue (Rosso di cadmio profondo)
- Alizarin Crimson Hue (Alizarina cremisi)
- Permanent Rose (Rosa permanente)
- Purple Lake (Viola lago)
- Dioxazine Purple (Viola diossazina)
- Ultramarine (Oltremare)
- Prussian Blue (Blu di prussia)
- Cerulean Blue Hue (Blu ceruleo)
- Turquoise (turchese)
- Emerald (Smeraldo)
- Viridian Hue
- Hooker's Green Light (Verde di Hooker chiaro)
- Yellow Ochre (Ocre gialla)
- Burnt Sienna (Terra di Siena bruciata)
- Burnt Umber (Terra d'ombra bruciata)
- Lamp Black
Per la diluizione è possibile:
- Impiegare semplicemente acqua, per fluidificare e stendere le colorazioni
- Utilizzare Gomma Arabica, aumentando così la trasparenza, brillantezza e luminosità dei toni (Winsor & Newton ''Gomma Arabica 75 ml'')
La Gomma arabica rallenta leggermente i tempi di essiccazione permettendo lavorazioni più prolungate
Nota:
Per la stesura del colore consigliamo pennelli dalla setola piuttosto morbida (in varie fasce di prezzo | prestazioni | marche):
Sintetici:
Da Vinci ''Fit For School'' o ''Casaneo''
Borciani & Bonazzi ''Unico Mangusta'' o ''Unico Fiammato''
Tintoretto ''Sintetico Vajo Kazan'' o ''Pennello Tradizionale Mop''
Naturali:
Tintoretto ''Pelo Bue Artista''
Da Vinci ''PETIT GRIS PUR'' o ''Maestro''
Winsor & Newton ''Serie 7''
Il bianco funzionale:
Nelle tecniche ad acquerello sono di assoluta importanza le zone lasciate bianche, in assenza di colore, per enfatizzare e creare punti di luce.
Spesso però non è facile, essendo una tecnica molto bagnata, lasciare zone, specialmente se piccole aree, asciutte ed incolore, cosa fare allora? Esistono due tipologie di soluzione a questo problema: la tempera (o gouache) bianca od il liquido (o fluido) per mascheratura.
La tempera (o gouache) bianca:
Questa è un ottima soluzione ''post produzione'' da poter stendere, una volta asciutto il dipinto, per creare zone di luce (o comunque bianche).
La tempera e l'acquerello, essendo entrambi opachi, hanno un ottimo effetto finale se utilizzati assieme.
- Royal Talens ''gouache Extra Fine'' 20 o 60 ml
- Maimeri ''tempera Fine'' 20 o 60 ml
- Morocolor ''PRIMO Tempera in tubetto'' 12 o 18 ml
Il liquido (o fluido) per mascheratura:Si tratta di una gomma collosa, dall'aspetto bianco o colorato, da applicare sulla bozza dell'opera, prima della colorazione, nelle zone che si vorranno lasciare bianche.
Questo permette, in maniera facile e pratica di mantenere zone incolore, per poi essere rimosso, una volta asciugati i colori, semplicemente con il dito o la gomma senza lasciare alcuna traccia.
- Winsor & Newton ''liquido per mascheratura incolore'' o ''liquido per mascheratura giallo'' 75 ml
- Daler Rowney ''medium mascherante liquido'' 75ml
- Sennelier ''liquido per mascheratura'' 36,9 ml