Daler Rowney
Aquafine | Acquerello fine in tubetto 8 ml
- Pigmenti di alta qualità macinati alla perfezione per offrire prestazioni e controllo ottimali
- Eccellente resistenza alla luce
- Colori vibranti e trasparenti
- Crea bellissimi lavaggi
- Prodotto in Inghilterra
- 48 colorazioni sfuse
COLLEZIONI:
Descrizione
Acquerelli fluidi, vibranti e trasparenti, ideali sia per studenti che per pittori professionisti.
Prodotti con gli stessi standard rigorosi dell'acquerello di Daler-Rowney Artists, gli acquerelli Aquafine sono realizzati con una selezione di moderni pigmenti di alta qualità, macinati alla perfezione per offrire prestazioni e controllo ottimali.
Caratteristiche:
Aquafine si presenta in:
Per la diluizione è possibile:
N.B:
La Gomma arabica rallenta leggermente i tempi di essiccazione permettendo lavorazioni più prolungate
Nota:
Per la stesura del colore consigliamo pennelli dalla setola piuttosto morbida (in varie fasce di prezzo | prestazioni | marche):
Sintetici:
Da Vinci ''Fit For School'' o ''Casaneo''
Borciani & Bonazzi ''Unico Mangusta'' o ''Unico Fiammato''
Tintoretto ''Sintetico Vajo Kazan'' o ''Pennello Tradizionale Mop''
Naturali:
Tintoretto ''Pelo Bue Artista''
Da Vinci ''PETIT GRIS PUR'' o ''Maestro''
Winsor & Newton ''Serie 7''
Il bianco funzionale:
Nelle tecniche ad acquerello sono di assoluta importanza le zone lasciate bianche, in assenza di colore, per enfatizzare e creare punti di luce.
Spesso però non è facile, essendo una tecnica molto bagnata, lasciare zone, specialmente se piccole aree, asciutte ed incolore, cosa fare allora? Esistono due tipologie di soluzione a questo problema: la tempera (o gouache) bianca od il liquido (o fluido) per mascheratura.
La tempera (o gouache) bianca:
Questa è un ottima soluzione ''post produzione'' da poter stendere, una volta asciutto il dipinto, per creare zone di luce (o comunque bianche).
La tempera e l'acquerello, essendo entrambi opachi, hanno un ottimo effetto finale se utilizzati assieme.
Il liquido (o fluido) per mascheratura:
Si tratta di una gomma collosa, dall'aspetto bianco o colorato, da applicare sulla bozza dell'opera, prima della colorazione, nelle zone che si vorranno lasciare bianche.
Questo permette, in maniera facile e pratica di mantenere zone incolore, per poi essere rimosso, una volta asciugati i colori, semplicemente con il dito o la gomma senza lasciare alcuna traccia.
Prodotti con gli stessi standard rigorosi dell'acquerello di Daler-Rowney Artists, gli acquerelli Aquafine sono realizzati con una selezione di moderni pigmenti di alta qualità, macinati alla perfezione per offrire prestazioni e controllo ottimali.
Caratteristiche:
- Realizzati in qualità fine
- Grande brillantezza ed ottima capacità di miscelazione caratterizzano questa gamma di acquerelli
- Scelta intelligente per studenti e pittori che ricercano prestazioni elevate ad un prezzo economico
Aquafine si presenta in:
- Tubetto da 8 ml sfusi
- Set da 1/2 godet (cialdine rettangolari di misura: 2 x 1,7 x 1 cm)
Per la diluizione è possibile:
- Impiegare semplicemente acqua, per fluidificare e stendere le colorazioni
- Utilizzare Gomma Arabica, aumentando così la trasparenza, brillantezza e luminosità dei toni (Winsor & Newton ''Gomma Arabica 75 ml'')
N.B:
La Gomma arabica rallenta leggermente i tempi di essiccazione permettendo lavorazioni più prolungate
Nota:
Per la stesura del colore consigliamo pennelli dalla setola piuttosto morbida (in varie fasce di prezzo | prestazioni | marche):
Sintetici:
Da Vinci ''Fit For School'' o ''Casaneo''
Borciani & Bonazzi ''Unico Mangusta'' o ''Unico Fiammato''
Tintoretto ''Sintetico Vajo Kazan'' o ''Pennello Tradizionale Mop''
Naturali:
Tintoretto ''Pelo Bue Artista''
Da Vinci ''PETIT GRIS PUR'' o ''Maestro''
Winsor & Newton ''Serie 7''
Il bianco funzionale:
Nelle tecniche ad acquerello sono di assoluta importanza le zone lasciate bianche, in assenza di colore, per enfatizzare e creare punti di luce.
Spesso però non è facile, essendo una tecnica molto bagnata, lasciare zone, specialmente se piccole aree, asciutte ed incolore, cosa fare allora? Esistono due tipologie di soluzione a questo problema: la tempera (o gouache) bianca od il liquido (o fluido) per mascheratura.
La tempera (o gouache) bianca:
Questa è un ottima soluzione ''post produzione'' da poter stendere, una volta asciutto il dipinto, per creare zone di luce (o comunque bianche).
La tempera e l'acquerello, essendo entrambi opachi, hanno un ottimo effetto finale se utilizzati assieme.
- Royal Talens ''gouache Extra Fine'' 20 o 60 ml
- Maimeri ''tempera Fine'' 20 o 60 ml
- Morocolor ''PRIMO Tempera in tubetto'' 12 o 18 ml
Il liquido (o fluido) per mascheratura:
Si tratta di una gomma collosa, dall'aspetto bianco o colorato, da applicare sulla bozza dell'opera, prima della colorazione, nelle zone che si vorranno lasciare bianche.
Questo permette, in maniera facile e pratica di mantenere zone incolore, per poi essere rimosso, una volta asciugati i colori, semplicemente con il dito o la gomma senza lasciare alcuna traccia.
- Winsor & Newton ''liquido per mascheratura incolore'' o ''liquido per mascheratura giallo'' 75 ml
- Daler Rowney ''medium mascherante liquido'' 75ml
- Sennelier ''liquido per mascheratura'' 36,9